
CIAO, GRAZIE PER ESSERE QUI
Sono Alessia,
giovane fotografa freelance con base in Trentino.
La fotografia per me è un mezzo per catturare la bellezza della realtà che vivo. Fermo in immagini quello che mi colpisce e che non voglio dimenticare.
Ovunque io mi trovi, sono catturata dalla luce, dai colori, dalle persone e dai dettagli che ci rendono umani.


VI RACCONTO UN PO DI ME
CHI SONO
Sono cresciuta in un piccolo paese tra le montagne trentine, ho passato la mia infanzia a giocare all’aperto, fare amicizia con animali di ogni tipo e a seguire mio papà sulle cime più belle del Brenta.
Trentino per me è casa e anche se ho viaggiato in alcuni dei posti più belli al mondo, è qui che il mio cuore torna sempre.
A proposito di viaggi, finiti gli studi di grafica pubblicitaria a 18 anni ho intrapreso il mio primo viaggio con lo zaino in spalla, da allora fermarsi è stato difficile: da un anno in Nuova Zelanda con il visto working holiday, a guidare più di mille chilometri in Vietnam su uno scooter, fare volontariato in Messico o vivere due mesi nella foresta in Guatemala.
Per me viaggiare non ha tanto a che fare con il visitare posti turistici o rilassarsi in spiaggia, piuttosto è un modo per incontrare persone, scoprire culture diverse, mettermi alla prova e ascoltare storie nuove.
Ho raccolto tante lezioni e insegnamenti diversi che mi hanno reso la persona che sono oggi.
Una cosa è certa, in tutte queste avventure la macchina fotografica è sempre stata con me.

Vedi mie foto -> GALLERIE PERSONALI